Capita a tutti di avere dei giorni "no", ma quando pensi che siano troppi, è forse perchè stai vivendo un malessere che magari anche tu stesso fatichi a riconoscere. Quello che vorrei fare per te è innanzitutto farti rendere consapevole di ciò che ti disturba fornendoti gli strumenti adatti a tale scopo e a trovare le migliori strategie per affrontare al meglio i tuoi disagi.

Vorrei portarti ad una maggiore conoscenza di te stesso e di come funzionino i tuoi meccanismi mentali ,in modo tale che imparerai a leggere nel modo adeguato i contenuti delle tue percezioni,dei tuoi pensieri e delle tue emozioni con la corretta interpretazione. Ti aiuterò a fare emergere le tue risorse ed i tuoi punti di forza dando voce al tuo desiderio di benessere.

Il mio desiderio è quello di sciogliere le problematiche che ti avviliscono, concentrandomi sui cosidetti " tasti dolenti " che ti creano difficoltà e melessere secondo una metodica concreta e improntata ad una risoluzione rapida dei problemi. Il mio orientamento mi porta ad occuparmi della globalità della persona, lavorando sull'interazione tra emozioni, comportamento e pensieri.

Penso che la serenità sia importantissima e che la si possa trovare con un pò di impegno e lavoro su se stessi;prendendosi cura della propria realtà psichica si può migliorare notevolmente la propria qualità della vita.